Il “Collecini” apre il sipario sui talenti per chiudere l’anno a San Leucio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – . Due motivi per festeggiare il prossimo 7 giugno all’Istituto Comprensivo “Collecini – Giovanni XXIII” di San Leucio: la chiusura dell’anno scolastico e un CD prodotto.

E non mancheranno loro, gli allievi della scuola diretta da Angelina Di Nardo, protagonisti assoluti del talento in scena.

Il benvenuto sarà affidato alla musica da camera e solistica degli alunni preparati dai docenti Cecere, Di Cicco, D’Onofrio, Trivisano, e Rigliari)

A seguirli, l’orchestra dell’Istituto, che allieterà i presenti con i brani “Ricordando Strauss”, “Alleluja”, “Back to Black”, e “Star Wars”

Sarà poi la volta del Coro “Colleciniano che ha prodotto il CD “Reginella – 100 e non sentirli” grazie all’aiuto della dirigente scolastica Di Nardo e del direttore d’orchestra Claudio De Siena. Un traguardo importante per i giovani della Collecini e un punto da cui ripartire alla volta di mete ancora più importanti.

Il Coro, orgoglio della scuola, intratterrà gli ospiti con brani tratti dal CD come “Reginella” (medley) e “Dicitencelle vuj”

Gran finale con gli alunni del progetto “Scuola Viva”, portato avanti dai docenti Bianco e Damiano. Attraverso questo Progetto, ripetuto per il secondo anno, i ragazzi sono riusciti ad esprimere se stessi attraverso la musica, e per salutare l’anno scolastico eseguiranno  “La notte” di Frisa, “Gianna Gianna” di Rino Gaetani, “Albachiara” di Vasco Rossi, e “Perfect” di Ed Sheeran

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it