Marcianise (Ce) – I consiglieri comunali Domenico Amarando, Pasquale Salzillo e Antimo Zarrillo, pur mantenendo ognuno la propria autonomia ed identità politica e civica, hanno comunicato all’assise la loro decisione di formare un’area consiliare federata di centrodestra, la quale abbia come riferimento programmatico le esigenze della città e del suo tessuto sociale.
“Tale decisione – dichiarano i consiglieri – scaturisce dalla necessità di procedere a Marcianise alla ricostruzione di un centrodestra unito, forte e propositivo, che torni ad essere protagonista, e dal bisogno di affermare valide alternative sul piano politico, di innovare e di costruire un nuovo percorso dove tutti siano chiamati a svolgere il proprio ruolo, che sia ispirato ai principi della democrazia e si basi sul dialogo e sul confronto che mancano da circa due anni nella nostra città”.
Obiettivo della nuova area consiliare è anche quello di attivare, all’esterno del civico consesso, “processi partecipativi (già in atto) tesi a costruire una casa aperta a tutti, come chiara immagine di nuova e bella politica, basata sullo scambio e sull’impegno di quanti hanno a cuore la necessità di cambiamento e rinnovamento”.
La costituzione della federazione consiliare di centrodestra rappresenta anche l’occasione per alcuni consiglieri comunali di maggioranza di rientrare nell’area dove hanno sempre militato.
“La nascita della federazione di centrodestra a Marcianise è una notizia positiva che pone basi importanti per il futuro. Sono convinto che il nuovo gruppo federato in consiglio comunale darà ancora maggior forza all’opposizione in città”.
Così il consigliere regionale e coordinatore provinciale di Forza Italia, Gianpiero Zinzi.