Mondragone (Ce) – Taglio del nastro oggi al primo centro Diabetologico presso l’Asl di Mondragone. E non è mancato un minuto di commozione e silenzio in memoria del compianto dottore Domenico Papa, amatissimo in città.
E alla cerimonia, che ha visto la partecipazione del consigliere regionale Giovanni Zannini, del direttore del Distretto 23 Asl Severo Stefanelli e del direttore Generale dell’Asl di Caserta Mario De Biase, il sindaco Virgilio Pacifico ha proposto di “intitolare i locali del nuovo centro Diabetologico proprio all’amico e maestro Mimmo Papa, medico e persona esemplare.”
Pacifico ha poi ringraziato i vertici dell’Asl, ed ha ricordato “la grande attenzione e vicinanza anche del Governatore De Luca, in tema di politiche sanitarie”.
Il consigliere regionale Giovanni Zannini, nel suo intervento, ha posto l’accento “sull’importanza di un centro di questo tipo, per quanti hanno bisogno di cure diabetiche, una patologia nostro malgrado molto diffusa”.
Il consigliere Zannini ha poi annunciato: “stiamo studiando con il Presidente De Luca la possibilità dell’istituzione di un presidio di Primo soccorso qui a Mondragone che, soprattutto in piena estate, con il notevole aumento della popolazione, non può dipendere dai presidi sanitari di Sessa Aurunca e Castel Volturno anche per emergenze di piccola entità.”