Caserta – Una nuova sala con 36 posti a sedere, con il collegamento a internet disponibile per ogni scrivania e con gli impianti elettrico e di condizionamento già perfettamente funzionanti.
Si è presentata così la biblioteca comunale di Caserta oggi pomeriggio all’inaugurazione presieduta dal sindaco della città Carlo Marino, dell’assessore alla Pubblica Istruzione e alla Cultura Daniela Borrelli, del consigliere comunale Matteo Donisi, della direttrice della Biblioteca, Marialidia Raffone, e di tanti ragazzi che ogni giorno affollano la Biblioteca.
Prima di questa opera di allestimento e attrezzatura, gli spazi erano adibiti a magazzino, senza quindi essere nella disponibilità degli studenti casertani.
“Oggi – ha dichiarato il consigliere comunale Matteo Donisi – è un giorno molto importante per chi, come il sottoscritto ed altri giovani, ha lavorato per oltre un anno e mezzo per restituire questo spazio alla fruizione degli studenti casertani. Siamo molto felici e ci tengo a sottolineare che questo risultato arriva al termine di 18 mesi di duro lavoro, un lavoro difficile che va al di là di ogni possibile strumentalizzazione. Questa della biblioteca è una battaglia che affonda le sue radici nel tempo e che dovrà necessariamente continuare, è un importante primo passo”.