È entrato in servizio oggi il nuovo Comandante del Corpo di Polizia Municipale di Caserta, il tenente colonnello Luigi De Simone, che succede al commissario Luciana Spissu, per sei mesi reggente del Comando del Capoluogo a seguito del trasferimento di Alberto Negro al Comune di Marcianise.
Il neo Comandante ha prima compiuto una visita al Comune insieme a Luciana Spissu, che da oggi assume l’incarico di vice.
Ad accoglierlo il sindaco Carlo Marino e l’assessore al Personale Francesco De Michele che poi hanno accompagnato il Comandante nei suoi uffici di viale Lamberti.
Tanti i temi discussi nel corso del colloquio in Comune, con l’attenzione focalizzata sulle numerose criticità da affrontare sin da subito.
“Il primo compito che mi attende – ha spiegato il Comandante De Simone – è quello di motivare il personale del Corpo, facendo capire a tutti che non siamo più vigili urbani ma agenti di polizia municipale di un Capoluogo di provincia. Di conseguenza, sappiamo di meritare rispetto e di avere un compito importante da svolgere. Dobbiamo impegnarci tutti per guadagnare la fiducia dell’Amministrazione e dei cittadini, in quanto le difficoltà da affrontare sono tante, dalla movida fino al presidio dei 22 borghi cittadini, che non sempre sono adeguatamente vigilati. So che il sindaco e l’Amministrazione hanno già adottato alcuni provvedimenti importanti e che intendono potenziare il Corpo di Polizia Municipale”.
“Formulo il mio ‘in bocca al lupo’ al Comandante De Simone – ha dichiarato il sindaco Marino – che darà il via ad un nuovo corso della Polizia Municipale, il cui rafforzamento è una delle nostre priorità. Ringrazio Luciana Spissu per l’ottimo lavoro svolto negli ultimi sei mesi e sono certo che De Simone sarà capace di mettere in pratica nella maniera migliore le volontà dell’Amministrazione”.
“Ringrazio e manifesto la mia stima – ha proseguito l’assessore al Personale, Francesco De Michele – a Luciana Spissu e do il benvenuto al Comandante De Simone. La sua nomina rappresenta il primo passo importante di un processo più vasto di riorganizzazione del Corpo di Polizia Municipale. Potenzieremo a breve questa struttura per renderla più efficiente e funzionale rispetto alle esigenze della cittadinanza”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it