Caserta – E’ stato un incontro di cortesia quello che questa mattina ha riunito nell’ufficio del presidente f.f della provincia di Caserta Silvio Lavornia e i candidati a succedergli Carlo Marino e Giorgio Magliocca.
Tema sul tavolo dell’incontro, il futuro della la società partecipata della Provincia di Caserta “Terra di Lavoro”.
Un incontro che ha anticipato in maniera privata e informale l’appuntamento ufficiale di lunedì prossimo quando l’Assemblea dei Soci sarà chiamata all’approvazione del bilancio. Garantire continuità alle attività di manutenzione della Società attraverso una ristrutturazione e un nuovo piano industriale, oppure lasciare che le proroghe concesse dalla gestione provvisoria della Provincia si interrompano alla scadenza del 30 settembre.
Soluzione quest’ultima che aprirebbe uno stato di crisi tutt’altro che auspicabile da tutti.
Continuità è la parola d’ordine condivisa dai due candidati alla carica di Presidenza della Provincia alle prossime elezioni del 12 ottobre.
E “Salvaguardare il personale e sfruttare al massimo le potenzialità della società” il dictat da seguire.
“Quello della società Terra di Lavoro – ha aggiunto il sindaco Marino – è un tema molto serio, che non può e non deve essere oggetto di strumentalizzazione politica. Se sarò eletto Presidente della Provincia il prossimo 12 ottobre mi assumerò tutte le responsabilità su questo argomento, agendo in coerenza con quanto è stato fatto finora. L’azienda è un patrimonio dell’Ente, deve tornare ad essere una risorsa e deve produrre dei servizi per i cittadini e non essere uno strumento attraverso il quale elargire semplicemente degli stipendi senza preoccuparsi dell’efficienza”.