A Briano saranno realizzate una piazza, due playground e un collegamento tra via Tenga e via Quercione. Lo ha deciso oggi la Giunta comunale di Caserta, su proposta dell’assessore alla Programmazione e pianificazione urbanistica Stefania Caiazzo, approvando il progetto definitivo di variante al Piano di lottizzazione che prevede non poche novità per la frazione. Verrà realizzata, infatti, una piazza con verde pubblico attrezzato, e due playground dove sarà possibile praticare diversi tipi di sport.
Altro intervento di fondamentale importanza è quello che riguarda il collegamento stradale tra via Quercione e via Tenga, consentendo la creazione di un’arteria che congiunga in tempi rapidi le frazioni di Sala e Briano.
“Un intervento – ha spiegato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – che porterà dei vantaggi notevoli per tutta la zona. Gli abitanti, infatti, potranno godere di servizi di primaria rilevanza e di spazi di socialità utili a tutta la popolazione, a partire dai più giovani. Ringrazio il consigliere comunale delegato alle frazioni di Briano, San Leucio e Vaccheria, Donato Tenga, che si è impegnato per molto tempo su questo tema, riuscendo ad ottenere un risultato di grande importanza per l’intera comunità di Briano”.