San Tammaro (Ce) – Dal 14 febbraio, sulla Gazzetta Ufficiale e sul sito di Invitalia, è stato pubblicato il bando di gara per l’affidamento dei lavori conservativi e di valorizzazione del Real Sito di Carditello, finanziati con Fondi PON per 5 milioni di euro. La scadenza del bando è prevista per il 3 aprile 2018.
Oltre agli interventi di conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale del Real Sito borbonico, l’impresa da individuare dovrà occuparsi anche del restauro dei dipinti murali che decorano l’appartamento reale, come previsto dal progetto formulato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Provincia di Caserta e Benevento.
Intanto la Fondazione Real Sito di Carditello, costituita nel febbraio del 2016 dal Mibact, dalla Regione Campania e dal Comune di San Tammaro quali Soci fondatori, avverte che anche in presenza dei cantieri di restauro, saranno garantite le aperture straordinarie e gratuite del monumento realizzate con la collaborazione dell’Associazione Agenda 21 per Carditello, e ciò per permettere ai visitatori di seguire gli sviluppi dei lavori.
Appuntamento quindi a domani, e a tutte le domeniche del mese, dalle 9 alle 12.30, almeno fino ad aprile.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it