Saranno 100 gli anziani di Aversa coinvolti nel programma di socializzazione per il soggiorno marino posto in essere dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Enrico de Cristofaro.
A comunicarlo è l’assessore alle politiche sociali Dino Carratù, a valle della riunione di giunta che questa mattina ha approvato una delibera grazie alla quale 100 ultra sessantenni di sesso femminile ed ultrasessantacinquenni di sesso maschile aversani potranno partecipare al soggiorno climatico di 8 giorni e 7 notti nella seconda settimana di settembre.
L’amministrazione comunale ha anche indicato il Cilento come meta da preferire tra le tante meraviglie della Campania, e ciò sia per coniugare il soggiorno climatico ad attività culturali sia per consentire agli anziani partecipanti di essere raggiunti più facilmente dai propri familiari.
Gli anziani autosufficienti, residenti in Aversa, che intendono partecipare al soggiorno, dovranno fare richiesta presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune di Aversa allegando il certificato Isee relativamente all’anno 2016 e la relazione del medico curante che attesti l’autosufficienza e che è consigliato il soggiorno marino.
È prevista la compartecipazione dell’anziano alla spesa del soggiorno in misura percentuale in base all’indicatore della situazione economica.
Per l’ammissione al soggiorno prescelto e per la determinazione della quota di partecipazione alla spesa del soggiorno verrà formulata apposita graduatoria basata sul reddito del nucleo familiare.