Casal di Principe (Ce) – Atti vandalici a firma di criminali, balordi, teppisti, ladri? Chiunque abbia messo a segno la ronda devastatrice nella notte tra venerdì e sabato scorso ha offeso la città nel suo insieme. Con queste parole il sindaco di Casal di Principe Renato Natale ha commentato i danni scoperti dai cittadini sabato mattina: rubate le griglie delle caditoie su tutta via Cavour, e in alcune altre strade cittadine, e due alberi segati e lasciati a terra lungo Corso Umberto, a poche decine di metri da Piazza Villa.
E mentre sui fatti indagano i Carabinieri a caccia dei responsabili, la città ha risposto rimettendo tutto in ordine.
Già sabato mattina la squadra manutenzione del Comune è intervenuta per mettere in sicurezza i tratti di strada interessati dal furto delle caditoie, e l’Ufficio tecnico, allertato dal sindaco, oggi ha avviato l’iter necessario per la sostituzione di quanto rubato per una spesa stimata intorno ad alcune migliaia di euro.
Intanto sabato mattina sindaco e cittadini, insieme ad alcuni assessori e consiglieri, hanno provveduto alla sostituzione di uno degli alberi, mentre l’altro era stato già recuperato da altri residenti.
“A tali atti vergognosi – ha commentato il sindaco Natale sulla sua pagina facebook – la città già risposto con senso civico, partecipazione democratica, decisa a non mollare e a proseguire sulla strada della rinascita e del cambiamento”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it