Santa Maria C. V.: Forza Italia attacca il Comune sui rifiuti

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Non è passata inosservata l’assenza dell’Amministrazione Comunale di Santa Maria Capua Vetere all’audizione regionale promossa dalla III Commissione speciale ‘Terra dei Fuochi, bonifiche ed ecomafie’ del Consiglio regionale della Campania che martedì scorso fece il punto sullo “Stato di attuazione del Piano Regionale dei Rifiuti con riferimento alla realizzazione degli impianti per il trattamento della frazione organica da raccolta differenziata in Provincia di Caserta, Napoli, Salerno, Avellino e Benevento.

“L’assenza del Comune di Santa Maria dà la cifra dell’attenzione che l’amministrazione comunale ha nei confronti dell’ambiente” attacca oggi il Coordinamento cittadino di Forza Italia guidato dalla Consigliera Comunale Mariella Uccella e da Michele Castaldo (Coordinatore), da Angela Uccella (Componente del Direttivo) e Franco Marino (Componente del Direttivo) presenti, questi ultimi, al contrario, martedì pomeriggio in Regione.

“Nel corso dell’audizione in Regione –  scrive in una nota il Coordinamento – sono stati ascoltati i sindaci dei Comuni sedi degli Stir: Battipaglia, Tufino e Casalduni e tutti hanno manifestato la loro contrarietà al progetto di allargamento degli impianti, motivandolo con le difficoltà rappresentate dai cittadini per la presenza degli Stir in ragione della puzza originata.

Stupisce l’assenza del Comune di Santa Maria Capua Vetere, non rappresentato né dal sindaco Mirra né da un suo delegato.

Un’assenza colpevole e un’occasione sfumata per la città. L’amministrazione, infatti, avrebbe potuto in quella sede esporre alla Commissione ed ai funzionari regionali presenti le ben note problematiche che il nostro territorio si trova a dover affrontare dal punto di vista ambientale. Prendiamo atto che questa maggioranza ha ben altre priorità rispetto alla vivibilità ed alla salute dei cittadini”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it