Caserta – Visite guidate, eventi, mostre e celebrazioni nel calendario della terza Adunata Nazionale dello Specialista dell’Aeronautica Militare, in scena a Caserta sabato 23 e domenica 24 settembre. Sabato, dalle ore 8 alle 17.30, “l’open-day” consentirà l’accesso libero alla Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare per assistere a una serie di eventi che si concluderanno con l’esibizione delle “Farfalle Azzurre”, recentemente vincitrici della medaglia d’oro nella specialità “5 cerchi” ai «Mondiali di Pesaro 2017».
Visitabile anche la mostra statica a carattere aeronautico, che avrà come location Piazza
Carlo III di Borbone in Caserta, secondo i seguenti orari:
– sabato 23 Settembre 9.30 – 20;
– domenica 24 Settembre 9 – 13.
Nella mattina di domenica, invece, dopo la breve cerimonia di deposizione della corona d’alloro presso il monumento ai Caduti della Città di Caserta delle ore 9.10, avrà inizio la sfilata dei radunisti dell’Aeronautica Militare con inizio alle ore 9.45, che attraverserà corso Trieste e giungerà all’ingresso della Scuola Specialisti in Viale Douhet.
“L’Adunata Nazionale dello Specialista – sottolineano gli organizzatori – è un evento di rilevanza nazionale che ha lo scopo di rinsaldare il legame di appartenenza tra gli specialisti della Forza Armata e di “omaggiare” la città di Caserta che ospita l’Aeronautica Militare e con la quale ha un legame indissolubile.
Nel loro insieme, le attività programmate hanno caratteri e lineamenti per divenire un momento
simbolico in grado di catalizzare, sul piano emozionale, l’interesse di cittadini e turisti.
Oltre ai “radunisti” e alla cittadinanza, si prevede la partecipazione di Autorità politiche, religiose,
civili e militari.