Aversa (Ce) – Tanti i microchip impiantati nella prima giornata aversana dedicata alla microchippatura dei cani. Promossa dall’Asl Caserta, la volontà di contrastare il fenomeno del randagismo e dell’abbandono dei cani non si è arresa neanche alla pioggia battente.
“Questa è stata la prima di una serie di giornate dedicate agli amici a quattro zampe” ha commentato l’assessore all’ambiente Marica de Angelis sulle cui disposizioni la città raccoglie qualche risultato incoraggiante.
Nella mattinata di ieri, ad esempio, il nucleo ambiente della Polizia municipale nel corso di una serie di controlli ha multato due attività commerciali che hanno usato i cosiddetti sacchi neri per riporre fuori i propri locali la spazzatura.
I gestori di entrambi i locali sono stati multati anche per non aver differenziato i rifiuti.
Nel corso dei controlli, inoltre, sempre i vigili del nucleo ambiente hanno fermato un uomo di Lusciano che stava sversando dei rifiuti trasportati nella sua auto. L’auto è stata sequestrata perché, a seguito di controlli, risultata senza l’assicurazione obbligatoria e l’uomo è stato multato per l’abbandono dei rifiuti che gli sono stati fatti riportare a casa con l’invito a conferirli differenziandoli.