Home Benevento Attualità Benevento Il prefetto incontra Volpe: “Ora si vogliono incentivare le vaccinazioni ai bambini”

Il prefetto incontra Volpe: “Ora si vogliono incentivare le vaccinazioni ai bambini”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il Prefetto Carlo Torlontano ha tenuto questa mattina un briefing con il direttore generale dell’Asl di Benevento Gennaro Volpe per fare il punto sulla situazione contagi e sulla somministrazione dei vaccini. Il Prefetto ha voluto incontrare Volpe per sapere i dati  che  comunque confermano che non decolla la prima dose di vaccini anti Covid ai bambini: si tratta solo di poco più di un centinaio fino ad ora e questo impone alle Istituzioni di monitorare la situazione delle prenotazioni nel mondo della scuola.

Il direttore, a fronte di questi numeri, è tuttavia apparso fiducioso: “La campagna comincerà la settimana prossima. Io chiedo a tutti i genitori di vaccinare i bambini. Abbiamo inviato una nota anche a tutti i dirigenti scolastici. Siamo disponibili a fare i vaccini nelle scuole. Sino ad ora ha aderito un solo istituto scolastico. Vedremo gli altri. La scuola può essere un luogo ideale per vaccinare con la nostra equipe. Noi il 16 dicembre prossimo, partiremo con l’Hub di Ponte Valentino dedicato ai bambini”. Volpe ha sollecitato la prenotazione dei vaccini anche in via XXIV Maggio per il prossimo fine settimana: “I cittadini si sono stanno prenotando. La caserma Pepicelli, che è la più richiesta, ha il tutto prenotato fino a martedi. Le altre sedi ci sono ancora posti liberi. Sono contento delle vaccinazioni per le terze dosi, ma si può fare ancor di più”.   

I contagi nelle scuole si registrano, come ha confermato il direttore Volpe: “Restano purtroppo le criticità. Il problema sono i tamponi. Siamo oberati di lavoro e ci vuole pazienza. E’ forse il periodo più difficile ma noi abbiamo aperto tutto anche per le visite specialistiche”. Poi ha aggiunto: “Deve esserci la collaborazione con i pediatri. E’ importante vaccinarsi. Ne ho parlato anche il presidente dell’Ordine dei Medici  per una campagna di sensibilizzazione su questo versante”. Infine il direttore dell’Asl ha spiegato che si è trattato di un incontro proficuo: “Abbiamo discusso di tutta l’organizzazione in itinere dell’Asl”.

 

Exit mobile version