Home Benevento Vitulano, brucia il Monte Cappella. Il sindaco Scarinzi: “Siamo in allerta”

Vitulano, brucia il Monte Cappella. Il sindaco Scarinzi: “Siamo in allerta”

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Un incendio sviluppatosi in due fasi non sta dando tregua al Monte Cappella, tra il comune di Vitulano e Camposauro. Nella notte il rogo di sicura natura dolosa, si è propagato nella zona chiamando all’intervento i vigili del fuoco. Le fiamme sono state domate in poche ore, ma quando il pericolo sembrava ormai scongiurato, alle luci dell’alba, nuovi roghi hanno interessato la stessa località con un nuovo intervento dei pompieri.

Ad Anteprima 24 il sindaco di Vitulano, Raffaele Scarinzi, ha mostrato tutto il suo rammarico: “Qualcuno ha pensato di farci passare ore di agitazione, questo è sicuro. Non ci sono dubbi sull’origine dolosa dell’incendio divampato poco meno di dieci ore fa. Dopo un primo intervento volto a scongiurare pericoli, stamattina le fiamme hanno nuovamente assediato la zona a causa probabilmente del vento, ma questa è solo un’ipotesi al vaglio. Il problema maggiore potrebbe riguardare le rocce. Al momento non si registrano pericoli per la popolazione, ma è chiaro che siamo in una zona delicata e restiamo in stato di allerta. Se le fiamme dovessero interessare le rocce, la preoccupazione è che alcune di esse possano cedere mettendo a rischio l’incolumità di chi è nelle vicinanze”.

Lo stesso primo cittadino di Vitulano era stato uno dei primi a lanciare l’allarme nella notte postando sul suo profilo Facebook alcune fotografie che rendevano già chiaro e drammatico il quadro della situazione. Sul posto sono intervenuti, insieme ai vigili del fuoco, anche i carabinieri e i volontari. 

Exit mobile version