Vitulano (Benevento) – Partita maschia quella disputata a Vitulano, più volte l’arbitro ha dovuto estrarre il cartellino e nella ripresa ha anche mandato anzitempo sotto la doccia due giocatori. A spuntarla sono stati i neroverdi di mister Antonio De Maria che sfruttano con caparbietà tutte le disattenzioni degli ospiti. Le Aquile Rosanero, nonostante l’esperienza e la bravura dei propri calciatori, non è riuscita a concretizzare le diverse azioni da gol anche perché ha trovato sulla propria strada un’attenta retroguardia avversaria, pronta a chiudere tutti gli spazi. Gli uomini di De Maria sono stati bravi a contenere gli ospiti e, anche con un pizzico di fortuna, hanno guadagnato la vittoria.
Il vantaggio, eppure, è di marca ospite. Ad aprire le danze è un calcio piazzato, dal limite dell’area di rigore, di Portone che beffa Truocchio sul suo palo e porta in vantaggio i casertani. Dopo aver subito un avvio intraprendente della compagine casertana, i padroni di casa si ritagliano i propri spazi rendendosi pericolosi prima con Vitale e poi con Reale che sfiorano il gol. Il pareggio arriva intorno al 25′ minuto quando Goglia raccoglie in area un assist di Reale e di piatto piazza la palla nell’angolino basso alla sinistra del portiere. La sfida si mantiene in equilibrio fino a quando un calcio di punizione Goglia, grazie ad una deviazione, cambia le gerarchie e consente ai neroverdi di operare il sorpasso. Si va al riposo, dunque, con il Vitulano avanti 2 a 1.
Nella ripresa il primo squillo è delle Aquile Rosanero, Ferraro sfrutta al meglio l’occasione e rimette la partita in parità con un preciso diagonale. La contesa decolla anche emotivamente, pasticcio difensivo della difesa ospite e Papa è costretto a fermare con le cattive un caparbio Reale. Il fallo gli costa il secondo giallo che lo manda sotto la doccia in anticipo. Il Vitulano, con l’uomo in più, riesce a far sua la partita grazie ad un calcio di rigore trasformato da Pirozzolo. Con i casertani protesi in avanti alla disperata ricerca di un punto, un perfetto contropiede iniziato da Reale e finalizzato da Calabrese fissa il risultato sul definitivo 4 a 2 che chiude la gara.
POLISPORTIVA VITULANO-AQUILE ROSANERO CASERTA 4-2
POLISPORTIVA VITULANO: Truocchio, Salvatore, Buono, De Maria, Palmieri, De Filippo, Reale, Pirozzolo, Vitale, Matarazzo, Goglia. A disposizione: De Filippo, Izzo, Rapuano, Caporaso, Forgione, Calabrese, Cusano. Allenatore: De Maria
AQUILE ROSANERO CASERTA: Pisciotta, Ferraro, Cristiano, Ndiaye, Zampetti, Verdone, Toscano, Rocco, Rossi, Papa, Portone. A disposizione: Cerreto, Carnevale, Pianese, Mazzarella, Romano, Pagano, Picozzi. Allenatori: Paradiso e Fiorillo
ARBITRO: Pasquale Cristillo di Caserta
MARCATORI: 9′ pt Portone, 26′ pt Goglia, 45′ pt Goglia, 4′ st Ferraro, 22′ st Pirozzolo, 49′ st Calabrese
AMMONITI: Ndiaye, Rocco, Toscano, Cristiano, Matarazzo, De Filippo, Palmieri
ESPULSI: Papa, Pirozzolo