Home Benevento Attualità Benevento Tratta ferroviaria Benevento – Napoli, novità positive dal vertice

Tratta ferroviaria Benevento – Napoli, novità positive dal vertice

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento -Spiragli nella vicenda dei pesanti disservizi del trasporto pubblico per Napoli attraverso la Valle Caudina. Sebbene all’incontro non abbia partecipato il presidente  dell’Eav Umberto De Gregorio, ma solo suoi funzionari, per i lavoratori pendolari che tutti i giorni si servono della Valle Caudina molti dei disagi da loro lamentati verranno superati, o almeno si spera. 

Nel corso dell’incontro che si è svolto a Palazzo Mosti, promosso dal Sindaco Clemente Mastella a cui hanno preso parte i rappresentanti dei pendolari della Valle Caudina, l’EAV, l’ente che gestisce la tratta ferroviaria Benevento – Cancello – Napoli e l’assessore Luigi Ambrosone, si è appreso che, come assicura il gestore del servizio sostitutivo su gomma, in un’ora e trenta minuti di tempo si raggiungerà il capoluogo partenopeo da quello sannita. Tale indicazione dei tempi di percorrenza è risultata accettabile dai pendolari.

Per il ripristino delle corse dei treni bisognerà ancora penare per tutto quest’anno e per quello successivo: i lavori, infatti, per il rifacimento della linea dopo gli smottamenti che hanno interessato lunghi tratti della strada ferrata comporteranno almeno altri diciotto mesi di lavoro.

Il Sindaco Mastella, al termine della riunione, ha definito “proficuo” l’incontro in quanto è servito a fare chiarezza sul soddisfacimento di almeno una delle principali necessità rappresentate più volte dal Comitato dei lavoratori pendolari.  Il primo cittadino al termine del summit ha detto: “Occorre tutelare i pendolari della città di Benevento e dell’intero percorso della Valle Caudina. Gli orari saranno differenziata e avremo qualche mezzo su gomma per arrivare a Napoli con un ora e un quarto. Le ritengo positive queste novità  Sono stato pendolare per 10 anni e ci tenevo affinchè tutto si risolvesse”.  

Exit mobile version