ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it Tempo di lettura: 2 minutiBenevento – Treno soppresso. A Napoli
oggi si va in pullman nonostante il biglietto per il treno già acquistato. Erano le 11:50 quando dall’altoparlante della
Stazione ferroviaria centrale di piazza
Colonna veniva diffuso l’avviso della soppressione del treno per la destinazione partenopea sulla linea
Benevento – Cancello via Valle Caudina.
Testimoni oculari del disservizio due candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche: l’irpino Carlo Sibilia, deputato uscente, e la sannita Angela Ianaro che volevano raggiungere Napoli. Con loro anche altri viaggiatori che hanno potuto raggiungere il capoluogo regionale nonostante la soppressione del mezzo su rotaia grazie ad uno su gomma.
Sui disservizi della Ferrovia Benevento – Cancello – Napoli via Valle Caudina la letteratura è davvero copiosa, dunque nessuna sorpresa per i tanti utenti; meno che mai per i due candidati. Per loro questa poi costituirebbe la prova delle tante frottole lanciate dalle Autorità sul miglioramento di questo servizio: a loro dire, dei finanziamenti annunciati per consentire un salto di qualità a questa infrastruttura nulla è avvenuto. Eppure, hanno dichiarato i due candidati, quasi quotidianamente il Sottosegretario alle Infrastrutture del Governo Gentiloni, Umberto Del Basso De Caro, non ha mancato di dare per certo o quel nuovo apporto.
Sibilia ha sottolineato: “Dovrebbero esserci dei mezzi veloci su questa linea; mezzi capaci di toccare i 160 chilometri orari e invece al massimo raggiungo gli 80 chilometri orari e ci piove anche dentro”. Poi ha aggiunto: “ Questo alla faccia delle promesse che il Ministero dei Trasporti e sottosegretario che si vendono dei finanziamenti mai arrivati. Il servizio è disastroso, con ritardi abissali o la tratta è impegnata o si blocca”.
La Ianaro è abituata a questi disservizi lavorando a Napoli ed essendo dunque una pendolare. Ecco quanto ha detto: “Non è mai cambiato nulla. Un servizio se vogliamo peggiorato. Se non bastasse è presente anche una frana sulla tratta Arpaia Benevento”. Poi ha aggiunto: ” Se questa frana fosse avvenuta mentre era in transito un treno, avremmo assistito ad un’altra strage?”
ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it