Benevento – Seconda tappa dell’iniziativa messa in campo dall’Asl di Benevento per la campagna di vaccinazione anti-influenzale. Oggi e domani in piazza Castello un camper sanitario, attrezzato con medici e infermieri a bordo, eseguirà gratuitamente le vaccinazioni alle categorie a rischio di contagio, ovvero gli ultra 65enni e gli affetti da patologie conclamate. Dopo il boom registrato in valle Caudina, con 800 vaccini somministrati (il 45% per la prima volta), si spera di eguagliare anche nel capoluogo questo dato. L’iniziativa voluta dall’Asl è supportata anche dai medici di medicina generale.
Presenti questa mattina in piazza Castello il direttore generale Gennaro Volpe, il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il consigliere regionale ma anche medico Luigi Abbate.
“Le persone hanno capito il messaggio della Regione Campania. Sono preventivati in 400 oggi e ne sono attesi altrettanti nella giornata di domani”, ha sottolineato il direttore Volpe.
Il sindaco Mastella ha invece lanciato una esortazione: “Il vaccino antinfluenzale è molto importante soprattutto per le persone avanti con l’età. Sconfiggiamo la tempesta perfetta, l’influenza stagionale e il virus. Debelliamola . E’ un percorso complicato ma dobbiamo tutelarci. Il vaccino va fatto anche ai bambini, le mamme e papà’ ne prendano atto “.
Per quanto riguarda il caso di positività al covid-19 riscontrato all’interno del corpo di Polizia Municipale: “L’agente coinvolto vive a Calvi. Faremo i tamponi a tutti come accade in ogni tipo di realtà”, ha chiarito in conclusione Mastella.