Benevento – Partirà domani 10 marzo la campagna vaccinale per le Forze dell’Ordine nel Sannio. Lo ha comunicato il Dirigente dell’Asl Bn Gennaro Volpe al termine di una riunione operativa svoltasi nel pomeriggio presso gli Uffici della struttura direzionale sanitaria con i massimi vertici delle Fo. Presente il Questore Luigi Bonagura, il Comandante dei Carabinieri. Germano Passafiume, il colonnello Gennaro Curto dei Carabinieri Forestale, il comandante della Guardia di Finanza Michele Intelisano, il Comandante dei Vigili del Fuoco Maria Angelina D’Agostino.
I rappresentanti delle Forze dell’Ordine saranno vaccinati presso l’Istituto “Alberti” in piazza Risorgimento che, dunque, dopo aver ospitato i docenti, proseguirà nell’accoglienza delle categorie professionali individuate secondo la scala di priorità approvata dal Governo. Le vaccinazioni andranno avanti per dieci giorni, 1700 le adesioni raccolte fin qui.
Il Direttore Volpe ha anche comunicato che sarà anticipato a mercoledì pomeriggio 10 marzo l’avvio delle vaccinazioni per i dipendenti dell’Università del Sannio: resta ferma la location di Piazza Guerrazzi dove sono state allestite le necessarie strutture: “Per il personale Universitario finiremo domenica”. Agli sgoccioli, invece, la campagna per il personale scolastico: “Mancano un centinaio di persone, che sono gli ultra 65”.
Problemi invece per gli ultra 80enni in quanto mancano le dosi Pfzier. Quelle che ci sono, ha spiegato Volpe, saranno utilizzate solo per le seconde dosi.