Benevento – Sono riprese stamani all’Istituto “Alberti” in piazza Risorgimento di Benevento le vaccinazioni con Astrazeneca per le Forze dell’Ordine.
Dopo lo stop forzato di quattro giorni in attesa di un verdetto dell’Ente europeo di controllo dei farmaci circa l’efficacia e la non pericolosità del vaccino anglo-svedese, dopo un altro giorno di fermo per problemi organizzativi, è tornata a formarsi una fila ordinata all’ingresso del grande Istituto scolastico. Il personale dell’Asl ha ripreso ad effettuare le inoculazioni e non si sono registrati casi di rinunce, come si poteva pensare in riferimento a quanto è successo in molti Paesi europei compreso il nostro.
Secondo la responsabile del Dipartimento di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl, Annarita Citarella che coordina le operazioni di inoculazione, buona è stata la risposta sino dalle prime ore di questa giornata.
Fino ad oggi il vaccino è stato somministrato al 70% degli appartenenti alle Forze dell’Ordine ed all’Ispettorato del lavoro. Nella giornata di domani le somministrazioni continueranno presso il Centro dell’Asl in via Minghetti al Rione Libertà; mentre nei giorni di lunedì e martedì si tornerà presso l’Istituto scolastico di piazza Risorgimento. Agli sgoccioli invece la somministrazione per il personale scolastico. Mancherebbero un centinaio di persone ancora.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it