Home Benevento Attualità Benevento All’Unisannio il premio per il miglior contributo scientifico dalla comunità dei misuristi...

All’Unisannio il premio per il miglior contributo scientifico dalla comunità dei misuristi italiani 

Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento –  Premio “F. Cennamo” per la categoria “Best Scientific Contribute” ad una dottoranda Unisannio: il riconoscimento è stato conferito alla sannita Grazia Iadarola in occasione della Scuola di Dottorato “Italo Gorini 2019”, promossa dalle Associazioni Italiane GMEE (Gruppo di Misure Elettriche ed Elettroniche) e GMTT (Gruppo di Misure Meccaniche e Termiche). La scuola, svoltasi quest’anno a Napoli dal 2 al 6 settembre, è rivolta sia a studenti di dottorato che a giovani ricercatori e nasce con l’obiettivo di approfondire l’impatto delle Misure nella ricerca scientifica e ingegneristica. La trentenne Grazia Iadarola, laureata presso l’Unisannio con lode, è ingegnere elettronico e dottoranda in Tecnologie dell’Informazione per l’Ingegneria. Si occupa da anni di elaborazione dei segnali e in particolare di compressione e recupero di segnali a larga banda presso il gruppo LESIM (Laboratorio di Elaborazione dei Segnali e delle Informazioni di Misura) dell’Unisannio, sotto la supervisione dei professori Pasquale Daponte e Luca De Vito.
Nell’ambito della Scuola “Italo Gorini” il poster premiato rappresenta lo stato di avanzamento di un progetto di ricerca che riguarda i convertitori Analogico-Informazione, utilizzati per il monitoraggio di segnali di comunicazione in diversi settori, dal biomedicale alla difesa e all’aerospazio. 
Exit mobile version