Home Benevento Attualità Benevento Unisannio inaugura l’officina delle idee, Canfora: “Un luogo di contaminazione” (FOTO)

Unisannio inaugura l’officina delle idee, Canfora: “Un luogo di contaminazione” (FOTO)

Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento- E’ stato inaugurato questa mattina dall’Università del Sannio ‘OFF, Officina delle Idee’, uno spazio di creatività e contaminazione a disposizione degli studenti, nel Complesso San Vittorino.

Un’ampia area al piano terra dell’edificio universitario, che affaccia su un meraviglioso cortile interno e che ospiterà seminari, attività di formazione extracurriculari di natura trasversale, teatro, musica, presentazione di libri, o semplicemente studio in gruppo.

“Noi crediamo fortemente – ha dichiarato il rettore Gerardo Canfora – che l’università non sia solo il luogo della trasmissione delle competenze, ma abbia anche il compito di formare professionisti e persone mature e preparate. E diventare maturi richiede la possibilità di interagire, la possibilità di contaminare parere diversi. L’officina delle idee vuole essere proprio questo: un luogo di contaminazione, un luogo in cui gli studenti in maniera pro-attiva potranno organizzare il loro contributo ai percorsi di crescita di questa università”.

In tal senso, continua l’opera di ammodernamento delle struttura universitarie: “Crediamo nel legame intimo tra i saperi e i luoghi dove questi si trasmettono. La crescita dei saperi in un contesto bello e accogliente è il valore aggiunto del nostro ateneo”.

Exit mobile version