Benevento – In occasione della Giornata Nazionale sui Diritti e la Tutela individuale il sindacato della Cgil Benevento di via Leonardo Bianchi ha organizzato un gazebo e raccolta firme al Corso Garibaldi. L’obiettivo è far emergere l’intensa attività di assistenza individuale svolta dal patronato.
L’integrazione fra tutela individuale e tutela collettiva, l’importanza del rapporto tra l’Inca e i suoi assistiti anche in chiave di rappresentanza collettiva, il tesoro di informazioni costituito dall’enorme data base che ogni giorno il patronato implementa nella sua attività di tutela individuale. Questo ha spiegato il segretario della Cgil Rosita Galdiero questo pomeriggio.
La sindacalista ha rimarcato:”Nonostante i vari tagli che i vari Governi che si sono succeduti in questi anni come patronato Inca come sindacato continuiamo a dare risposte e supporto a chi ne ha bisogno”
Poi ha aggiunto: ” Noi ci siamo e non lasciamo indietro nessuno. I cittadini della nostra provincia hanno bisogno di sapere come comportarsi sulle domande dell’invalidità civile alle domande di pensione o disoccupazione”.