Benevento – Un tavolo con tutti gli operatori del settore per cercare di definire le criticità nel settore del Turismo.
La proposta è dell’assessore alla Cultura Oberdan Picucci dopo le difficoltà segnalate in un articolo a firma del giornalista Nico De Vincentiis apparso questa mattina sul quotidiano Il Mattino.
L’assessore Picucci risponde alle polemiche tracciando una strada che definisce in salita evidenziando alcune precisazioni sui dati riferiti alle presenze dei turisti.
“Le percentuali sulle presenze giornaliere sono in crescita, merito soprattutto degli eventi che questa amministrazione ha predisposto. Il sindaco Mastella ha cercato collaborazione anche costruendo una rete con le compagnie di crociera ma le difficoltà nei collegamenti in particolare con Napoli e con il resto della Regione hanno impedito questa sinergia. Per quanto riguarda gli enti ad esempio Confindustria– ha aggiunto- i rapporti sono sempre stati ottimi, così come dimostra ad esempio la partecipazione al Bit di Milano al quale abbiamo partecipato mettendo a disposizione un nostro stand.”.
L’assessore alla cultura delinea un percorso in fase di costruzione basato sulla piena disponibilità alla discussione: “Non abbiamo la presunzione di dire che non ci sono difficoltà ma siamo pronti come abbiamo sempre fatto al dialogo ed al confronto per questo entro fine mese convocherò un tavolo per discutere insieme sugli aspetti da migliorare. Per quanto riguarda la questione dell’abusivismo nel settore dei Beb il nostro assessorato al commercio in contatto con le forze dell’ordine sta procedendo alle verifiche come ha sempre fatto”.
Si punta ora agli arrivi per ferragosto e alla kermesse “Città Spettacolo” dove saranno previsti dei percorsi dedicati ai turisti.