Trasporto scolastico gratuito, penalizzati gli studenti dell’entroterra: Delli Veneri scrive alla Regione

L'iniziativa di Delli Veneri trova solidarietà da parte del Comune di Colle Sannita, nelle parole dell'assessore Tonino Zeolla.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: < 1 minuto

E’ attivo ormai da anni il servizio di trasporto scolastico gratuito per gli studenti della Regione Campania. A far emergere delle criticità sul servizio messo a disposizione è l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Morcone, Alessandro Delli Veneri, il quale ha scritto alla Regione. La criticità che mette in risalto l’assessore riguarda il fatto che l’abbonamento gratuito serve solo per raggiungere gli Istituti che si trovano nei capoluoghi, anche fuori Regione, penalizzando così gli studenti che scelgono Istituti nelle aree interne, come ad esempio Colle Sannita, Morcone e San Marco dei Cavoti.

La questione sollevata da Delli Veneri trova la solidarietà dal Comune di Colle Sannita. Queste le parole dell’assessore Tonino Zeolla pubblicate sulla pagina social del comune: “Concordiamo con l’assessore Delli Veneri, che ha messo in luce problematiche che interessano anche il nostro comune. La campagna di abbonamenti gratuiti promossa dalla Regione è un’iniziativa lodevole ma rischia di penalizzare le scuole dei piccoli centri. Pur garantendo un ottimo servizio agli studenti, le iscrizioni impongono alle famiglie spese aggiuntive per il trasporto privato. Riteniamo che bisognerebbe offrire la stessa opportunità anche ai piccoli comuni per favorire le scuole dei paesi, la cui esistenza è sempre a rischio“.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it