Terza categoria, il delegato Iacoviello: “Grande interesse per il campionato”

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ l’ultimo campionato federale, per certi versi il più popolare. Perchè coinvolge il più alto numero di squadre sannite e riesce a dare dignità sportiva a comuni piccoli che attraverso il gioco del calcio trovano un importante fenomeno di socializzazione per la propria comunità. Sulla carta dovrebbero mancare due settimane all’inizio del campionato, le iscrizioni sono ancora aperte (scadenza 18/10/2018) e il numero di partecipanti è tutto da decifrare, ma quasi certamente in crescita.

Il delegato provinciale della Figc, Vincenzo Iacoviello, traccia un primo bilancio organizzativo e fornisce chiarimenti su alcune tematiche del campionato di terza categoria fugando il dubbio sulle due domande classiche che riguardano il numero di iscritte e quando si comincia: “Tengo subito a precisare – ha esordito il delegato Iacoviello – che la data di inizio del campionato, è
fissata dal comunicato per il weekend del 28 ottobre. Per l’iscrizione, la stessa va fatta online ed è Napoli che riceve la documentazione, noi abbiamo dato informazioni e delucidazioni a chi è venuto in sede e abbiamo riscontrato tanta attenzione per il campionato di terza categoria, soprattutto in piazze nuove e storiche. Crediamo, dunque, che si supererà il numero della scorsa stagione sportiva (20 squadre ndr.)”.

Importante, in tal senso, il lavoro dello staff Figc sannita: “Riceviamo tre giorni a settimana (martedì, giovedì e venerdì dalle 17,30 alle 19,30) ed abbiamo un vero e proprio staff di consulenza per le società pronto a risolvere qualunque problema, dall’iscrizione al tesseramento compreso il settore giovanile, passando per la tutela e salute degli atleti. Dal 1 luglio 2017 il defibrillatore è obbligatorio, e a tanto si può sopperire,con la presenza presso la struttura sportiva del defibrillatore del campo di gioco una ambulanza. Colgo l’occasione per invitare le società che hanno intenzione di iscriversi al campionato di Terza Categoria e a quelli del settore giovanile a farlo al più presto non arrivando cosi all’ultimo giorno utile, per consentire l’inizio dei campionati nelle date stabilite”.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it