Il sogno delle Streghe si infrange contro il Sant’Egidio

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 3 minuti

BENEVENTO – Un sogno accarezzato, cullato e visto sfumare all’ultimo istante, quando tutto lasciava presagire a un lieto fine. Proprio nell’anno in cui il Benevento Le Streghe coltivava la concreta speranza di approdare in serie B, a fare festa è invece il Sant’Egidio. La formazione salernitana sbanca il “Mellusi” con il più classico dei punteggi all’inglese, aggiudicandosi la finale play off e acquisendo il diritto di presentare domanda di ripescaggio per il campionato cadetto. 

Le giallorosse risentono dell’importanza della contesa, tanto che i primi due pericoli sono entrambi di marca ospite. Somma prima e Sabatino poi non centrano però lo specchio della porta di Graziano. La risposta delle beneventane è tutta in un destro di Ruggiero alto di poco. Al 26′ la doccia gelata. Olivieri crossa dalla sinistra, la parabola si rivela beffarda sorprendendo Graziano e terminando la propria corsa all’angolino alto alla sinistra del portiere sannita. Il gol subito sembra scuotere le ragazze di Lepore. Punizione di Asta, Ruggiero sul secondo palo impatta di testa spendendo di poco a lato. Poco prima dell’intervallo De Rienzo ha sul destro la palla buona per il pareggio ma la sua conclusione è debole e non impensierisce Pascale.

Nella ripresa ci si attende un Benevento arrembante e invece le giallorosse non riesco a trovare il bandolo della matassa. De Meo manca di un nulla la deviazione vincente e sul ribaltamento di fronte la conclusione sotto la traversa di Sabatino beffa nuovamente Graziano. E’ l’episodio che taglia definitivamente le gambe alle Streghe. Lepore si gioca il tutto per tutto ma De Meo spreca due buone occasioni per riaprire la contesa. Al 36′ prova capitan Ruggiero a caricarsi la squadra sulle spalle ma la conclusione da ottima posizione è alta. L’occasione più ghiotta arriva a cinque minuti dal novantesimo. Punizione dalla destra di Signoriello e sfera contro il palo interno. In pieno recupero il Benevento fallisce ancora con De Meo e con Orlando il possibile gol della bandiera che avrebbe solo reso meno amara la sconfitta.

BENEVENTO LE STREGHE-SANT’EGIDIO FEMMINILE 0-2

BENEVENTO: Graziano, Orlano, Signoriello, Coccia, Asta, Sorrentino, De Rienzo (1’st Crovella), Ruggiero, De Meo A., Marotti (24’st Calandro), Pisani. A disp.: De Meo F. All.: Lepore

SANT’EGIDIO: Pascale, Aprea, Paolillo, Sicignano, Avitabile, Buonocore, Sabatino (46’st Fiorillo), Somma F., Somma C. (4’st Coccia), Olivieri, Masi. A disp.: Sagristano, Castiglione, Crafa, Maresca, Esposito. All.: De Risi

ARBITRO: Giovanni Auriemma di Nola

RETI: 26’pt Olivieri, 14’st Sabatino S.

AMMONITI: Asta per il Benevento, Paolillo e Buonocore per il Sant’Egidio

Guarda la foto gallery della partita

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it