Home Benevento Strega, rivoluzione annunciata: parte il mercato ma ci sono già certezze

Strega, rivoluzione annunciata: parte il mercato ma ci sono già certezze

Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento – La rivoluzione è servita. Il Benevento cambia pelle in vista del prossimo campionato di B e saluta la maggior parte degli attori degli ultimi mesi. Degli undici titolari che hanno chiuso la stagione di serie A contro il Chievo Verona almeno sette hanno già lasciato il Sannio. Il Benevento ha dato l’addio a Sagna, Tosca, Sandro, Djimsiti, Cataldi, Diabaté e Parigini – che erano in campo quel pomeriggio al Bentegodi – ma anche a tantissimi altri calciatori che si sono avvicendati in un campionato decisamente travagliato. L’elenco dei partenti è foltissimo e caratterizzato da diverse postille. Va chiarito infatti che la maggior parte dei giocatori era legata al club di via Santa Colomba con contratti di prestito semplice o diritti di riscatto in caso di raggiungimento di determinati obiettivi, ipotesi che chiaramente non si è poi verificata. 

Il vecchio Benevento – La fisionomia della lista di sbarco non può che condurre a una rivoluzione, al punto che il riepilogo delle varie situazioni non è né breve né semplice. Belec è stato riscattato dalla Sampdoria, Brignoli è tornato a Torino (sponda Juventus), Djimsiti all’Atalanta, Tosca al Betis, Sagna ha deciso di non proseguire la sua avventura in giallorosso, Venuti è rientrato alla Fiorentina, Sandro è passato al Genoa, Cataldi è in attesa di sapere dalla Lazio novità sul suo futuro, per Chibsah è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Frosinone, Djuricic è stato ingaggiato dal Sassuolo di De Zerbi, D’Alessandro ha fatto ritorno a Bergamo, Parigini a Torino e Diabatè attende di firmare per un club di Ligue 1.

Il nuovo Benevento – A fare da contraltare alla vastissima serie di operazioni in uscita sono state per ora 7 trattative portate a conclusione in entrata. Praticamente chiusi, seppur non ufficializzati, gli accordi con Improta, Maggio, Nocerino, Bukata, Tuia, Tello e Gori, al suo terzo ritorno nel Sannio dopo l’esperienza annuale nel ruolo di terzo portiere a Venezia. Tra le riconferme quelle certe dovrebbero vedere protagonisti Puggioni, Antei, Lucioni (squalificato però nel primo mese di campionato) e Iemmello. Le sirene di mercato sono sempre più insistenti per Viola, Guilherme e Letizia, richiesti in serie A, così come per Coda, sulle cui tracce si sarebbe mezza serie B nonostante un solido contratto con il club sannita. A fare le valigie nel reparto arretrato dovrebbero infine essere Costa e Billong, deludenti nella loro prima esperienza beneventana che  questo punto potrebbe anche rimanere l’ultima. Il Benevento di Bucchi, che riabbraccerà Di Chiara dopo l’esperienza condivisa di Perugia, al momento dovrebbe schierarsi con Maggio, Tuia (Lucioni), Antei e Letizia in difesa davanti al portiere Puggioni; Tello, Viola e Nocerino a centrocampo e Brignola, Iemmello (o Coda) e Guilherme a formare il tridente. Ma siamo appena al primo luglio e il mercato inizia ufficialmente soltanto domani. E tutto potrebbe ancora cambiare, sia entrata che in uscita.

Exit mobile version