Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo ma in piedi ci sono tante trattative, molte delle quali già ufficializzate dalle varie società. L’obiettivo è chiaro: consegnare ai vari tecnici un organico già definito a grandi linee per il ritiro estivo. In quest’ottica l’unica squadra a mancare all’appello è proprio il Benevento. Le altre diciannove compagini di A hanno definito date e sedi dei rispettivi ritiri, i giallorossi invece non hanno comunicato dove inizieranno a preparare la loro prima storica stagione nel massimo campionato agli ordini di Marco Baroni. L’idea di farsi ospitare ancora una volta dal “Mancini Park Hotel” di Roma è sempre viva ma nei giorni scorsi era circolata l’ipotesi di volare in Trentino.
In attesa di conoscere i programmi della società di via Santa Colomba, la stagione 2017/18 si aprirà con Bologna e Roma, entrambe al lavoro dal prossimo 3 luglio. I felsinei avranno un impatto soft, ritrovandosi al caldo della Sardegna a Castiadas per una settimana. I capitolini voleranno invece a Pinzolo per prendere confidenza con i nuovi metodi di Di Francesco. L’ultima formazione a ritrovarsi sarà invece l’Udinese. I bianconeri godranno di ferie extra, tornando al lavoro solo il 17 luglio a Carinzia (Austria).
Tutto pronto anche in casa delle altre due neo promosse. La Spal si radunerà in sede il 7 luglio e il giorno dopo partirà alla volta di Tarvisio, provincia di Udine. L’8 luglio scatterà anche la stagione del Verona, gli uomini di Pecchia fino al 23 lavoreranno a Primiero nel Trentino. All’appello manca dunque solo l’ultima squadra salita dalla B, mentre molte delle future avversarie hanno già definito anche le amichevoli da disputare.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it