Benevento- Nascono due nuovi stalli rosa in città. Proprio davanti all’ingresso principale del Tribunale in viale De Caro saranno disponibili due posti macchina riservati alle donne incinte e ai genitori con bimbi fino a due anni, come già accade in altre zone urbane.
Lo ha deciso l’assessorato alla Mobilità del Comune che ha accolto una proposta in tal senso avanzata dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati. Prosegue dunque l’impegno dell’Amministrazione per migliorare la qualità della vita e per mostrare sensibilità verso alcune categorie di persone.
L’assessore Attilio Cappa ha sottolineato: “L’invito è stato subito accettato dalla presidente Iammarino. Occorre sinergia istituzionale per migliorare i servizi alla collettività. Il parcheggio rosa non è una novità, è già presente in altre zone della città solo che bisognava regolamentare la normativa sul codice della strada. Il parcheggio rosa è una forma di sensibilità altruismo e e rispetto a chi vive in particolari condizioni”.
L’assessore ha invitato i cittadini a chi ne avesse bisogno di compilare la domanda per il permesso rosa, scaricabile sul sito del Comune e poi consegnarlo all’Ufficio competente. La presidente Ilaria Iammarino ha sottolineato: “L’idea è nata perchè dovevamo pensare alla tutela della genitorialità. Bisognava conciliare la maternità con il lavoro. E’ un ottimo servizio per la cittadinanza”