Benevento – Fumata bianca. Le nuvole si sono diradate e si lavora per rinnovare la convenzione dello Stadio “Ciro Vigorito“. Riunione abbastanza lunga questo pomeriggio a Palazzo Mosti per discutere della questione relativa all’impianto beneventano, dopo le furenti dichiarazioni che il massimo dirigente giallorosso Oreste Vigorito aveva rilasciato al Teatro San Vittorino durante il seminario di Confindustria.
Oggi riunione per fugare ogni sorta di dubbio e al termine Conferenza Stampa “last minute” del sindaco di Benevento Clemente Mastella e Oreste Vigorito. Il primo cittadino ha sottolineato: “L’esito della riunione è stata proficua. Faremo tutto in tempi veloci e e rapidi“. Il sindaco ha dichiarato che sarà a disposizione della proprietà del Benevento Calcio qualora questa “manderà la richiesta della concessione, noi saremo pronti ad affidare lo stadio al Benevento. Sempre secondo le norme“. Il primo cittadino ha confermato che presto sarà convocato il Consiglio Comunale per conferire la cittadinanza ordinaria ad Oreste Vigorito.
Il massimo dirigente giallorosso ha invece chiarito: “Non ho mai detto di voler comprare lo stadio. Faremo di tutto per effettuare investimenti di natura calcistica. Vorrei un Benevento forte, solido e che sia degno della città che rappresenta“. Vigorito ha infine rimarcato che “sarà uno stadio moderno, adeguato alla proporzionalità degli spettatori. Lavoriamo su quello che c’è, se il progetto di interventi allo stadio dovesse confermare quanto detto, la campagna abbonamenti sarà annunciata a breve“.