Benevento – Si va verso la concessione di una capienza di 4.500 posti per il “Vigorito” in occasione della prima gara di Coppa Italia di domani, sabato 14 agosto, contro la Spal. Sarebbe questo l’orientamento della Commissione pubblici spettacoli che si è riunita stamani in Prefettura al termine di un sopralluogo effettuato presso lo stadio di Via Santa Colomba.
La capienza accordata sarebbe la metà di quella che prevede il Protocollo ministeriale per l’emergenza Covid 19 per la cosiddetta zona bianca. La decisione, se confermata, sarebbe scaturita anche in considerazione del fatto che sono stati dichiarati agibili gli anelli inferiori dei Distinti e l’estremità dell’anello inferiore della Tribuna che, al termine della stagione agonistica scorsa, presentavano problemi di sicurezza legati alla caduta di intonaci e cornicioni.
Il Comune di Benevento ha realizzato i lavori di messa in sicurezza dell’anello inferiore e l’intervento avrebbe ottenuto l’approvazione del Genio Civile. Abbiamo interpellato, al termine del sopralluogo, il consigliere delegato allo Sport, Enzo Lauro: “Il Genio Civile ha preso contezza dei lavori svolti, abbiamo consegnato tutta la certificazione”. Si attende ora una comunicazione ufficiale.