Benevento – Dal giallorosso al bianco, dopo aver conquistato due promozioni, compiendo il doppio balzo dalla Lega Pro alla serie A. Walter Lopez seguirà con interesse la gara di domani sera tra Benevento e Spezia, le ultime due maglie indossate in carriera prima di iniziare la sua nuova avventura alla Ternana. La Strega è rimasta nelle vene del mancino di Montevideo, un legame forte nonostante la lontananza, tanto da invogliarlo a tornare presto per ricambiare un affetto che non si aspettava. “Ero a Roma per rinnovare il passaporto e ho trovato un tifoso del Benevento, mi ha ringraziato per quanto avevamo fatto“, racconta Lopez ai microfoni di Anteprima 24, “porto tutti nel cuore e presto, insieme a mia moglie, tornerò a Benevento. Ho lasciato tanti amici e voglio ringraziare i tifosi che mi hanno sempre trattato benissimo, dandomi più del dovuto“.
Sarà l’occasione per rivedere qualche vecchio compagno, ricordando magari le imprese compiute sul campo. “Quando capita mi sento con Del Pinto, Viola, il team manager Cilento e con tutte le persone che lavorano per il Benevento. Si sono sempre comportati bene nei miei confronti e io ho cercato di ricambiare portando un sorriso all’interno dello spogliatoio“. In attesa di tornare a Benevento, “El Zurdo” segue da lontano le sorti della compagine sannita: “Quando posso vedo sempre le partite. Ho seguito l’ultima gara con la Cremonese, il Benevento ha dimostrato di avere grande qualità soprattutto in avanti. I giallorossi possono puntare a vincere il campionato, nonostante la serie B sia un torneo equilibrato e difficile. Lo ha dimostrato proprio la gara con la Cremonese, il Benevento sembrava in pieno controllo e invece nella ripresa sono emerse delle difficoltà. Dalla metà campo in su, comunque, nessuno ha la stessa qualità. In difesa non conoscevo Billong, mentre contro Volta ho giocato in tante occasioni. Maggio non si discute per la carriera fatta e sulla corsia opposta ci sono Gaetano e Gianluca (Letizia e Di Chiara ndr)”.
La formazione di Bucchi potrà però giovarsi di un’assenza di rilievo nelle fila avversarie, avendo armi importanti a propria disposizione per poter provare a vincere l’incontro. “Okereke sarebbe stato indubbiamente il pericolo numero uno per la retroguardia del Benevento“, è il commento finale di Walter Lopez, “sul fronte opposto punto invece su Coda, sta dimostrando il suo valore con i gol e ha disputato una buona partita sabato scorso. Il Benevento è una squadra costruita per vincere, mentre lo Spezia ambisce a una salvezza tranquilla e, magari, a un piazzamento in zona play off. All’incontro di domani arrivano probabilmente meglio i giallorossi, sono curioso di vedere come si comporterà il reparto offensivo contro due difensori esperti come Terzi e Giani. Credo proprio che assisteremo a una bella partita“.