Home Benevento Il Sottosegretario Del Basso De Caro all’Assemblea dei Soci di Asmel

Il Sottosegretario Del Basso De Caro all’Assemblea dei Soci di Asmel

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovi appuntamenti per il Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti Umberto Del Basso De Caro. Sabato 26 maggio alle ore 10,30, unitamente al Presidente Nicola Mancino ed agli onorevoli Enzo De Luca e Luigi Famiglietti, parteciperà alla manifestazione dei candidati del PD per le prossime elezioni comunali di Avellino. L’iniziativa si terrà nell’ex carcere borbonico. Alle ore 16,00 invece sarà a Lacedonia per attendere l’arrivo del treno storico Avellino/Rocchetta Sant’Antonio-Lacedonia.

“La linea ferroviaria, lunga 119 km, – commenta Del Basso De Caro – fu inaugurata tra il 1892 ed il 1895 e, attraversando paesaggi incontaminati di assoluta bellezza in Campania, Basilicata e Puglia rappresenta uno degli itinerari più suggestivi tra le ferrovie turistiche. Il viaggio inaugurale in treno a vapore è organizzato dalla Fondazione FS Italiane”.  Poi alle ore 20.00 l’on. Del Basso De Caro sarà nell’aula Consiliare del Comune di San Giorgio la Molara per presentare il progetto della strada “Fondo Valle Tammaro” finanziato interamente per l’importo di 12 milioni di euro.  Mentre lunedì  28 maggio il Sottosegretario sannita sarà a Napoli, presso l’Hotel Ramada, all’Assemblea dei Soci di ASMEL. All’evento che ha per titolo “Semplificare per la crescita” saranno presenti, tra gli altri, il presidente della Camera Roberto Fico; Carlo Cottarelli, già Commissario Spending Review; Umberto DEL BASSO DE CARO, Sottosegretario al MIT; Marco Piepoli, della Struttura di Supporto BDAP del MEF, Battista Bosetti formatore ASMECOMM e tanti altri ospiti.

Nell’occasione sarà presentato il 1° Rapporto sulla Buona Amministrazione “Il bigottismo normativo e la burocratite della PA: la stretta degli adempimenti vera zavorra per l’efficienza” a cura dell’Istituto demoscopico IPR con la partecipazione del sondaggista Antonio Noto. Le sessioni di lavoro della mattina riguarderanno “Il nuovo regolamento europeo sulla privacy nelle amministrazioni locali” e il “Focus Appalti: dalla promessa di semplificazione alla bulimia delle fonti”, mentre nel pomeriggio si svilupperanno due momenti operativi relativi al “Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione Locale – La sfida di ASMEL al monopolio CONSIP” e “la BDAP Banca Dati Amministrazioni Pubbliche: modalità di utilizzo e semplificazioni”. Nel corso dei lavori verranno anche consegnate le Certificazioni UNI ai primi 100 RUP Qualified Project Manager, nell’ambito del Programma ASMEL per la qualificazione e la formazione continua illimitata delle Stazioni Appaltanti.

Exit mobile version