Benevento – Il Social film Festival ArTelesia,in questa dodicesima edizione, celebra i cento anni di Alberto Sordi con l’eccezionale evento-spettacolo che sta riscuotendo grande successo in tutta Italia “Alberto Sordi segreto”, ideato e condotto dal giornalista e conduttore radiotelevisivo Rai Igor Righetti, cugino dell’attore da parte della madre di Sordi, Maria Righetti.
Durante lo spettacolo, nel quale è prevista anche l’interazione con il pubblico presente attraverso un game-show con domande legate alla vita e alla produzione cinematografica di Alberto Sordi, gli spettatori scopriranno le abitudini del grande attore, i suoi rimpianti, le sue manie, i suoi amori mai svelati, la sua umanità verso i più bisognosi, il suo modo di affrontare la vita, il suo rapporto con la famiglia, i giovani, la spiritualità. E ancora: come nasce la leggenda della sua presunta avarizia, perché non si è mai sposato, perché non ha mai voluto fare spot pubblicitari o un programma televisivo tutto suo e come nascevano i protagonisti dei suoi film. Perché Alberto Sordi è entrato nel cuore di tutti e, probabilmente, è stato ed è tuttora l’attore italiano più amato.
L’evento si svolgerà sabato 28 novembre alle 21.00 presso il CineTeatro San Marco di Benevento nell’ambito del Social film Festival ArTelesia.
Si ricorda che l’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle prescrizioni anti-covid.
Biglietti acquistabili su www.i-ticket.it oppure presso All Net Inclusive, Via Lungocalore Manfredi di Svevia, n. 21/25, Benevento.