Sarà nuovamente la Soget a gestire il servizio di accertamento e riscossione dei tributi per conto di palazzo Mosti. La società abruzzese, con sede anche a Benevento in piazza Guerrazzi, si è infatti aggiudicata la gara indetta dal Comune.
Finita nell’occhio del ciclone delle polemiche nei mesi scorsi, la Soget – subentrata alla Gosaf nel novembre del 2015 e rimasta in carica proprio in attesa che venisse espletata la gara – continuerà a operare nel capoluogo sannita avendo sbaragliato la concorrenza delle altre quattro società concorrenti.
Merito del super ribasso – pari al 37% – proposto sull’offerta economica. Ribasso che determinerà una coda nelle procedure di affidamento del servizio. La società aggiudicataria, infatti, dovrà motivare per iscritto le ragioni di uno ‘sconto’ così sostanzioso, così come previsto dal capitolato di gara.
“Ma non parlerei di situazione surreale. Capita nelle gare” – spiega l’assessore alle Finanze Maria Carmela Serluca. “Il segretario – aggiunge l’esponente della giunta Mastella – chiederà spiegazioni e in base a queste prenderà la decisione più opportuna. Si tratta di una verifica prettamente tecnica che si concluderà nei prossimi 15 giorni. Per quanto mi riguarda, l’importante è avere un soggetto aggiudicatario per cominciare una fase nuova nella gestione dei tributi”.
Insomma, se Soget deve essere, Soget sarà: “Prendiamo atto del lavoro svolto dalla Commissione che ha individuato in questa società la vincitrice della gara. Comincia un capitolo nuovo e la Soget dovrà rispettare tutte le condizioni previste dal capitolato, a partire dai conti correnti che saranno intestati al Comune per arrivare a tutti i servizi aggiuntivi previsti dalla gara”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it