Siulp, domani il Congresso sulla sicurezza con il Segretario Nazionale Romano

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – E’ previsto per domani, presso la sala convegni del ristorante “Il Borgo degli Angeli”,  l’ottavo Congresso provinciale del SIULP di Benevento intitolato: La Sicurezza è il valore delle persone e il motore del rinnovamento.” . Nell’occasione sarà presente il Segretario generale nazionale Felice Romano e delle più alte Autorità della provincia. 

Per il SIULP, lo storico e primo sindacato di polizia di Benevento e d’Italia, la questione dei diritti dei lavoratori di polizia si unisce alle esigenze di sicurezza dei cittadini. La serenità lavorativa ed economica del poliziotto garantisce una superiore efficienza ed efficacia nei servizi di polizia protesi alla sicurezza dei cittadini, delle istituzioni e della democrazia del nostro Paese.

Molte sono le proposte avanzate dal SIULP per aggredire alla radice i fenomeni criminali: dalla inefficacia delle leggi che molto spesso si traduce nell’incertezza della pena, alla velocizzazione dei processi, al conferire maggiore autorevolezza alle Forze dell’ordine, dotandole anche di strumenti e mezzi all’avanguardia, per svolgere al meglio le attività di prevenzione e repressione dei reati e quindi garantire la sicurezza dei cittadini.

Proposte, quelle del primo sindacato di polizia, sviluppate nella relazione congressuale del Segretario generale provinciale Raffaele Lombardo e che riguardano direttamente la vita dei cittadini e delle loro famiglie. Sono risposte di contrasto all’immigrazione fuori controllo e spesso milizia del crimine, ai vari reati e aggressioni perpetrati nelle abitazioni, ai reati predatori e quelli telematici come il cyberbullismo, nonché ai comportamenti più o meno illegali che alimentano la percezione di insicurezza nei cittadini e sfiducia nelle istituzioni.

La relazione congressuale si sofferma sul tema della cultura che considera la locomotiva della sicurezza e l’educazione alla legalità, affinché non siano disgregati e persi definitamente i nostri più alti valori morali, baluardi ineludibili di democrazia e coesione sociale.

Per questo il SIULP di Benevento, nel suo 8° Congresso provinciale, rilancia il progetto del sindacato dei poliziotti, per i poliziotti ma sempre unito al fianco dei cittadini e alla loro esigenza di sicurezza e democrazia.

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it