Home Benevento Alzato il sipario sul Bct, un’occasione da cogliere per la città di...

Alzato il sipario sul Bct, un’occasione da cogliere per la città di Benevento (VIDEO)

Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Giornata di presentazione della terza edizione del Bct, il Festival del Cinema e della Televisione della città di Benevento. Un programma accattivante, un cartellone che, come sempre, saprà andare incontro ai gusti degli appassionati e dei semplici curiosi. In una mattinata calda nella sala della Camera di Commercio è stato alzato il sipario sulla kermesse che è stata messa in piedi con competenza, voglia ma, soprattutto, tanta passione. Dalla Cortellesi che apre la manifestazione al maestro Bosso che chiuderà il percorso con melodie capaci di trascinare e affascinare nello stesso momento.

Tavolo diretto da Martina Riva che ha presentato l’edizione e via via ha presentato gli ospiti della giornata. Apertura, ovviamente, dedicata ad Antonio Frascadore, il direttore artistico del Bct che ha illustrato la manifestazione, snocciolato numeri e raccontato i percorsi che interesseranno il festival. Poi spazio ad Antonio Campese, presidente della Camera di Commercio, padrone di casa e partner della manifestazione. E’ di fondamentale importanza per la città di Benevento un evento del genere perchè crea movimento dal punto di vista commerciale e può dare respiro all’economia sannita, concetto ribadito anche dal sindaco di Benevento, Clemente Mastella e dall’assessore Del Prete.

Insomma, è cominciato il conto alla rovescia. Da oggi e fino al giorno dell’apertura, fissata per il 9 di luglio, sarà solo dedicata alla messa a punto dell’evento, cercando di dedicare alla popolazione uno spettacolo che possa farli tornare a casa soddisfatti e con l’idea di prepararsi ai seguenti.

Exit mobile version