Castelpoto (Benevento) – Ambizione e dovere sono le parole più gettonate nel vocabolario di Fabio Sicignano, difensore ex Atletico Benevento da due anni al Castelpoto. Ambizioni in vista di un’altra stagione da vivere da protagonista, al di là del campionato che sarà. “Fare bene e vincere sempre. E’ questo che merita una piazza come Castelpoto e questo è il nostro dovere” dice il terzino sinistro che sottolinea anche il buon lavoro che sta svolgendo il tecnico Claudio Vetrone nelle sedute di allenamento. “E’ un allenatore molto attento ai dettagli, fornisce tantissimi suggerimenti tecnico-tattici in ogni momento dell’allenamento” – aggiunge Sicignano – convinto che questo lavoro porterà benefici nel corso della stagione. Il mancino ha parlato nella settimana che porta al big match contro il San Giorgio del Sannio, partita che potrà dire molto sul proseguo del campionato e da questa sfida può uscire la favorita del torneo.
CONDIZIONE FISICA –“La mia stagione non è iniziata al meglio visto l’infortunio alla caviglia che mi porto dietro da un po di tempo non mi consente di allenarmi al meglio. Quando scendo in campo, però, non vedo più nulla davanti ai miei occhi, mi passa il dolore, tutto questo per la maglia, per i compagni, per la società e per i tifosi che mi hanno dimostrato sempre il loro affetto e il loro supporto”.
RIMPIANTI – “L’anno scorso abbiamo dimostrato di essere forti. Potevamo vincere ma non l’abbiamo fatto per colpa nostra. Per riuscirci quest’anno non dovremo farci scappare punti per strada e dovremo avere la forza di arrivare fino in fondo. Non vogliamo fallire una seconda occasione”.
CAMPIONATO – “Il campionato è appena incominciato e non si può definire chi vincerà il titolo. Posso dire che ci sono buone squadre come il San Giorgio e il Foglianise che possono ambire alla vittoria finale. L’inizio di questo torneo è stato positivo se pensiamo che la prima giornata dell’anno scorso abbiamo perso in casa e quest’anno abbiamo pareggiato in trasferta. Il livello del campionato è migliorato moltissimo rispetto a l’anno scorso, parecchie squadre si sono organizzate e attrezzate per fare un grande campionato. Ci sono compagini che possono dare molto fastidio, tipo il Gianni Loia, il San Leucio, l’Apice e il Pago Veiano che fra le mura amiche cercheranno di conquistare le loro vittorie. Quindi sarà dura perché nel calcio nessuno ti regala niente e solo a suon di vittorie si possono raggiungere gli obbiettivi”.
MATCH CLOU – “Non possiamo prendere sotto gamba queste partite perché sono fondamentali per arrivare ai grandi traguardi che ci siamo prefissati. Noi siamo sicuri che questo sia il momento di spingere sull’acceleratore perché i ragazzi sono carichi e la squadra dimostra di essere compatta e molto affiatata. Affronteremo un avversario candidato alla vittoria finale, purtroppo questa sfida arriva in un momento difficile per noi visti i tanti infortuni. Abbiamo il giusto rispetto del San Giorgio del Sannio ma noi siamo il Castelpoto e dobbiamo vincere, per questo giocheremo al massimo delle nostre forze”.