Benevento – Chiusa la gara per la procedura negoziata relativa all’affidamento provvisorio del servizio mensa al Comune di Benevento. Sarà la Ristora Food & Service a gestire il delicato e importante servizio di fornitura dei pasti alle scuole di Benevento. La gara biennale, invece, prevede l’inizio del servizio dal primo febbraio 2018 per due anni.
Servirà ancora qualche giorno per la partenza effettiva. Ispettorato del lavoro e sindacati saranno chiamati a un controllo sull’azienda vincitrice che, come annunciato dall’Assessore all’Istruzione Rossella Del Prete, si presenterà pubblicamente alla stampa e ai genitori. “Ho voluto per la prossima settimana un incontro pubblico affinché la ditta possa presentarsi. Inoltre – aggiunge l’Assessore- con un gruppo di genitori visiteremo il centro di cottura di Ceppaloni”.
“La mia preoccupazione – conclude Del Prete – è per i lavoratori. Sollecito infatti i genitori ad iscrivere i bambini al servizio quanto prima affinché l’azienda possa organizzare tutto il processo e il servizio e valutare il volume di pasti da preparare e i lavoratori da utilizzare”.
Finalmente la questione mensa sembra aver un lieto fine: “Dovremo finalmente partire senza ulteriori colpi di scena. La Quadrelle ha presentato già un ricorso ma siamo speranzosi sulla positiva soluzione di questa vicenda. Ciò per l’interesse di tutta la nostra comunità” .