La Lega B ha presentato il Kombat Ball 2022, pallone ufficiale del prossimo campionato al via il 20 agosto. La sfera – si legge nel comunicato – rappresenta simbolicamente le 20 città e i suoi tifosi, uniti dalla stessa passione.
L’innovativo design da 24 pannelli si ripropone anche in questa edizione, con la superficie esterna che è stata studiata ispirandosi alle palline da golf, con microscanalature che aumentano l’aerodinamicità. La pressione uniformemente distribuita tra i pannelli, e intorno alla palla, consente di migliorare le performance in campo dei giocatori, con colpi accurati e più potenti.
Sarà questo il pallone che i giallorossi proveranno a depositare nel sacco nel prossimo torneo? Lo scopriremo presumibilmente a giorni, vista la questione tutt’altro che chiusa riguardante l’iscrizione della Salernitana al prossimo campionato di A. In caso di esclusione dei granata sarebbe infatti il Benevento – regolamento alla mano – a completare l’organico. In quel caso la Strega calcerà il Nike Flight Serie A, nuovo pallone della Serie A 2021-2022. (foto in basso). Ma a questo, nel caso, si penserà a tempo debito.