Home Benevento Verdicchio gela il “Mellusi”: finisce 3 a 3 tra Atletico Sannita e...

Verdicchio gela il “Mellusi”: finisce 3 a 3 tra Atletico Sannita e Real San Nicola

Tempo di lettura: 3 minuti

Benevento- Una zampata di Danilo Verdicchio regala al San Nicola Manfredi 2018 un pareggio che sembrava ormai insperato (gol al 50′ a tempo ampiamente scaduto). Schiuma rabbia l’Atletico Sannita, ad un passo dal primo, meritato successo stagionale. 

Finisce 3 a 3 al Mellusi al termine di una gara vibrante, condita da un paio di gol da antologia, qualche svarione a causa del campo scivoloso e diretta da un arbitro assolutamente inadeguato. 

Tante le assenze da ambo le parti: i padroni di casa, come se non bastasse, oltre ai lungodegenti Garzarella e Galliano, perdono Del Prete all’ultimo istante. Non se la passa meglio la compagine di mister Peluso, falcidiata dalle squalifiche (Ciampino, Reale) e dal problema muscolare di Giacomo Zampetti. 

Pronti via e ospiti in vantaggio con Iarrobino, abile a sfruttare un errore difensivo dei padroni di casa. Nonostante la rete, i ragazzi di Meccariello cominciano a fare gioco e pareggiano con il solito Campanella (quarto centro in campionato) che in diagonale batte Del Grosso.

Sale poi in cattedra il direttore di gara che dopo la mezz’ora concede un calcio di rigore per un fallo di mani di un difensore di casa su conclusione di Crispe. Vane le proteste, Varricchio dal dischetto è chirurgico e riporta avanti i suoi. Nel finale di tempo è Momo Bakr ad avere la palla del nuovo pari ma spara alto da ottima posizione.

Nella ripresa la gara diventa ancora più intensa. Allo scoccare dell’ora di gioco, Curcio  (tra i migliori in campo) prende l’ascensore su un corner di Baldino e di testa trova il 2 a 2. I padroni di casa ci credono e attingono dalla panca, dove soprattutto l’ingresso di Greco fa la differenza. El pistolero entra al 32′ ed un minuto dopo dal limite trova la perla della domenica con un destro all’incrocio che non dà scampo a Del Grosso.

Il finale è un thriller: in contropiede i padroni di casa falliscono il poker, il Real ci crede e guadagna un calcio piazzato proprio sul gong. La palla è velenosa, la zampata vincente è di “mollichella” Verdicchio che gela il Mellusi e rimanda la festa in casa Atletico.

Atletico Sannita-Real San Nicola 3-3

Reti: 1’pt Iarrobino, 12’pt Campanella, 38’pt (rig) Varricchio, 14’st Curcio, 33’st Greco, 50’st Verdicchio

Atletico Sannita: Sauchelli, Sannini, Pepe, Ingaldi, Carapella, Momo Bakr, Curcio, Baldino, Terlizzi, Cecere, Campanella. A disp: Zamparelli, Russo, Fusco, Mesisca, Pagnozzi, Greco, Inglese, Bravi. All. Meccariello

Real San Nicola 2018: Del Grosso, Carpentieri, Crispe, Ciarcia, Colarusso, Zampetti Gioacchino, Verdicchio, Carbonaro, Saviano, Varricchio, Iarrobino. A disp.: Caruso, Okafor, Ciampi, Saviano F., Petrucciano, Bernardo, De Bellis. All. Peluso

Arbitro: Antonio Di Nunzio di Napoli

 

 

Exit mobile version