Airola (Bn) – Il Tribunale amministrativo regionale (Tar) ha annullato l’ordinanza del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che prevedeva il ritorno a scuola in presenza solo fino alla terza elementare. Secondo il giudice amministrativo per la Regione devono dunque valere le regole previste dall’ultimo Dpcm per le aree in zona gialla.
La sentenza del Tar non smuove la decisione assunta dal sindaco di Airola, Michele Napoletano, sulla riapertura delle scuole nel comune della Valle Caudina. In attesa di una nuova ordinanza sindacale, ha già diffuso (nella serata di ieri) a mezzo social la scaletta per il ritorno in presenza degli alunni che frequentano le scuole, di ogni ordine e grado, nel comune di Airola.
“Si dà avviso agli studenti di Airola, ed in particolare a quelli delle Secondarie di secondo grado frequentanti Istituti siti in paesi diversi da Airola, di come, con decorrenza Lunedì 1 Febbraio 2021, dette Scuole Secondarie di secondo grado riprenderanno le attività didattiche in presenza. Per gli studenti frequentanti Istituti di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio comunale di Airola resta valida la seguente scaletta”:
▪️Da Lunedi 1 Febbraio INFANZIA
▪️Da Lunedi 8 Febbraio: classi 1, 2, 3 PRIMARIA
▪️Da Lunedi 15 Febbrario: classi 4, 5 PRIMARIA
▪️Da Lunedi 22 Febbraio: SECONDARIA di PRIMO grado
▪️Da Lunedi 1 Marzo: SECONDARIA di SECONDO grado