Home Benevento Attualità Benevento Mastella: “Sicurezza delle scuole? Dati allarmanti”. Si teme per l’inizio dell’anno didattico

Mastella: “Sicurezza delle scuole? Dati allarmanti”. Si teme per l’inizio dell’anno didattico

Tempo di lettura: < 1 minuto
Benevento – E’ in forse l’inizio dell’anno scolastico per centinaia di alunni delle Scuole Elementari e Medie di Benevento. E questo al netto di comunicazioni ufficiali da parte del Comune attese per l’inizio della prossima settimana. “I dati che ho a disposizione in questo momento in relazione al rispetto dei criteri antisismici delle strutture scolastiche sono allarmanti” – ha dichiarato senza mezzi termini il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Parole in linea con quanto affermato dalla professoressa dell’Unisannio Maria Rosaria Pecce che ha esplicitato fortissimi dubbi circa la sicurezza degli istituti costruiti prima del 2008.
Dal governo possono anche dirmi che l’anno scolastico può iniziare. Ma sul territorio ci sono io e la responsabilità di salvaguardare la sicurezza dei miei concittadini è in capo a me. E a oggi non abbiamo certezze circa la staticità di diversi istituti scolastici” – ha puntualizzato ancora l’inquilino di palazzo Mosti.
E sul finire, da Mastella è giunta l’ennesima stoccata al governo in relazione allo stop del Piano Periferie. “Martedì prossimo sarò a Roma per portare avanti questa battaglia. Mi spenderò con tutte le mie forze contro questo Stato delinquente“.
 
 
 
 
 
Exit mobile version