Ceppaloni (Bn) – Da oggi, e fino al 14 marzo, tutte le scuole tornano in Dad. Lo ha deciso il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, annunciandolo lo scorso venerdì nella consueta diretta social per fare il punto sulla situazione epidemiologica nella Regione.
La decisione, come affermato da De Luca, è stata assunta per rallentare il diffondersi del contagio all’interno delle scuole e consentire, in queste due settimane di “stop“, la vaccinazione del personale docente e non docente.
Ciò che aveva auspicato il governatore, ovvero una tregua dei “No Dad” nei ricorsi al TAR, non si è concretizzato. Nel Sannio, e precisamente a Ceppaloni, il gruppo di minoranza “Cittadinanza Attiva per Ceppaloni“, ad esempio, ha indirizzato una pec al sindaco Ettore De Blasio chiedendo di impugnare l’ordinanza di chiusura delle scuole e invitando anche i sindaci dei comuni limitrofi a farlo.
La motivazione, alla base di questa missiva dei consiglieri di minoranza, sta nel ritenere una “scelta immotivata in un Comune come il nostro dove da tempo i contagi sono quasi del tutto azzerati“.