Benevento – Nessuno stop alla didattica in presenza. Almeno per il momento. Se l’arrivo del maltempo (leggi qui) ha suggerito al sindaco Clemente Mastella di tenere le scuole chiuse fino a tutto mercoledì prossimo, la situazione epidemiologica non determinerà ulteriori stop.
E’ quanto emerso dalla riunione tra sindaci convocata da Mastella e tenutasi nella mattinata odierna. Tra i presenti, le fasce tricolori Mario Pepe (San Giorgio del Sannio), Michele Napoletano (Airola) e Franco Damiano (Montesarchio) e i rappresentanti dei comuni di Foglianise e Cerreto Sannita. In collegamento, invece, hanno fatto sentire la propria voce gli amministratori di Sant’Agata dei Goti, Frasso Telesino e Telese Terme.
“Abbiamo deciso di agire in sintonia con una sorta di convocazione permanente” – ha spiegato Mastella a margine della riunione. “Nel corso della riunione ci siamo consultati anche con il direttore generale della Sanità presso la Regione Campania, Antonio Postiglione e i vertici della dirigenza scolastica provinciale e dell’Asl- E fatta eccezione per Airola, nel resto del territorio non c’è questa insorgenza drammatica che si immaginava. Parliamo della realtà scolastica, ovviamente, perchè se allarghiamo il discorso all’intera popolazione i dati, purtroppo, sono negativi. Quanto alla scuola, dunque, il confronto sarà continuo ma eventuali decisioni saranno assunte solo dovessero verificarsi aumenti dei contagi”.