Benevento – Nessuno stop alla didattica in presenza. Almeno per il momento. Se l’arrivo del maltempo (leggi qui) ha suggerito al sindaco Clemente Mastella di tenere le scuole chiuse fino a tutto mercoledì prossimo, la situazione epidemiologica non determinerà ulteriori stop.
E’ quanto emerso dalla riunione tra sindaci convocata da Mastella e tenutasi nella mattinata odierna. Tra i presenti, le fasce tricolori Mario Pepe (San Giorgio del Sannio), Michele Napoletano (Airola) e Franco Damiano (Montesarchio) e i rappresentanti dei comuni di Foglianise e Cerreto Sannita. In collegamento, invece, hanno fatto sentire la propria voce gli amministratori di Sant’Agata dei Goti, Frasso Telesino e Telese Terme.
“Abbiamo deciso di agire in sintonia con una sorta di convocazione permanente” – ha spiegato Mastella a margine della riunione. “Nel corso della riunione ci siamo consultati anche con il direttore generale della Sanità presso la Regione Campania, Antonio Postiglione e i vertici della dirigenza scolastica provinciale e dell’Asl- E fatta eccezione per Airola, nel resto del territorio non c’è questa insorgenza drammatica che si immaginava. Parliamo della realtà scolastica, ovviamente, perchè se allarghiamo il discorso all’intera popolazione i dati, purtroppo, sono negativi. Quanto alla scuola, dunque, il confronto sarà continuo ma eventuali decisioni saranno assunte solo dovessero verificarsi aumenti dei contagi”.
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it