Benevento – L’Università del Sannio apre le porte agli studenti degli istituti della provincia di Benevento. Tantissimi i ragazzi che hanno approfittato dell’Open Day dell’Ateneo sannita per conoscere l’offerta formativa e confrontarsi con i docenti.
I giovani che sceglieranno di studiare all’Unisannio potranno approfondire gli studi nel campo delle Scienze Giuridiche, Statistiche, Geologiche, Biologiche, Genetiche, delle Biotecnologie, dell’Ingegneria Informatica, Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni, Civile ed Energetica, dell’Economia e dell’Organizzazione aziendale. Un percorso completo mentre l’ateneo sannita prosegue nella sua azione di continuo potenziamento dell’offerta formativa e di servizi.
Nel Dipartimento di Ingeneria i professori hanno mostrato i vari laboratori e offerta formativa presenti ed è risultato uno dei 180 dipartimenti su un totale di 900. Il docente Gaetano Continillo ha rimarcato: “E’ stato un sigillo di eccellenza con parametri oggettivi su qualità della ricerca e di didattica. Nel Mezzogiorno solo 25 dipartimenti hanno potuto e il nostro dipartimento fa parte di questa selezione”. La professoressa Silvia Ullo ha rimarcato come l’Ateneo è impegnato ad avere rapporti intensi anche con l’estero: “Oltre ai programmi Erasmus è frequente la collaborazione con gli studenti americani e in particolare gli studenti e docenti in particolare del Texas e Massachusetts”. Infine ha aggiunto: “Vogliamo rendere un servizio i eccellenza per i nostri studenti”.