Consegnati dal Comune mille saturimetri all’Ordine dei medici: l’iter per ottenerli

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento . Consegnati 1.000 saturimetri all’Ordine dei Medici della provincia di Benevento. Questa mattina, presso la Sala consiliare di Palazzo Mosti, si è svolta la cerimonia per la simbolica consegna.

Saranno i medici di famiglia, ora, a dare input all’iniziativa. Una volta individuato il paziente, il medico o pediatra di base provvederà a rilasciare una richiesta nominale su carta intestata, senza riportare la diagnosi, con la quale il paziente o un suo delegato (munito del proprio documento di riconoscimento e copia del documento di riconoscimento del beneficio) potrà ritirare il saturimetro presso  l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ubicato presso la struttura del megaparcheggio di via del Pomerio (Palazzo Impregilo)

E’ un dono di Natale” ha sottolineato il presidente Ianniello: “Il nostro supporto è molto limitato. Li distribuirà il Comune di Benevento. A noi spetta il compito di sensibilizzare i medici di medicina e generale e pediatri per questa possibilità”.

Da parte sua, il sindaco di Benevento Clemente Mastella ha chiesto ai suoi concittadini “senso di responsabilità”. “Non andate in giro per strade e contrate, chiunque arrivi dal Nord abbia rispetto di tutti. Non voglio che questo sia l’ultimo Natale per tanti nonni”.

La situazione – ha aggiunto – è complicata. La nostra provincia ha oggi l’indice Rt più alto della Campania. Per questo ho deciso di chiudere le scuole e nessun Tar mi convincerà a cambiare idea”.

 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it